04 Set ESERCIZIO 8: Le nostre posture
Se osservo la mia attitudine, scoprirò che uso meccanicamente sempre lo stesso piede.
A questo punto, la mattina, mi infilerò le scarpe usando il piede contrario: se solitamente infilo prima la scarpa destra dovrò cominciare con la sinistra, e viceversa.
Quando riuscirò a ricordarmene per una settimana intera, potrò proseguire nell’esercizio alternando ogni giorno “il primo piede” con cui indosso le scarpe.
Se sono in grado di uscire dal circolo infinito delle mie attitudini fisiche posso liberare anche la mente dagli schemi abituali ed esplorare nuovi punti di vista su me stesso e sul mondo intero.
Potete scrivere un commento per qualsiasi domanda, chiarimento, richiesta di suggerimento o condivisione in base alla vostra esperienza con l’esercizio, a cui saremo felici di rispondere per essere di supporto.
Piero
Posted at 09:55h, 02 GiugnoNella massima c’è un errore ortografico
Shurta
Posted at 10:32h, 02 GiugnoGrazie 1000
Maria Serena
Posted at 09:10h, 19 NovembreGrazie per queste ispirazioni all’attenzione quotidiana e al lavoro su di sè, che “a cascata” si riverbera anche sul lavoro del gruppo. Sto cercando di focalizzarmi sull’esercizio, anche se ammetto non è facile destrutturare vecchie abitudini che partono “in automatico”. Il lavoro dei Movimenti è Danze Sacre è un prezioso aiuto sulla via della Consapevolezza.
Fabrizio
Posted at 20:40h, 27 NovembreMi riesce meglio il far attenzione a quale piede tocca terra per primo la mattina quando mi alzo dal letto.
Proverò ad impegnarmi di più quando infilo le scarpe.
Grazie per la disponibilità a trasmettere questo insegnamento
Claudia
Posted at 10:13h, 05 DicembreHo iniziato questo esercizio circa due settimane fa. Ora riesco finalmente a ricordarmi sempre di osservare il momento in cui mi infilo le scarpe, e a cambiare piede. Ora sto usando il piede contrario ma ogni volta mi accorgo che ho bisogno di concentrarmi per farlo.