Seminario a Milano

 

Le danze sacre sono UN PERCORSO DI CONOSCENZA DI SÉ:

 

I Movimenti e le Danze Sacre sono un’antica disciplina tramandata per aiutare l’essere umano a contattare ed esplorare il proprio mondo interiore. Sono un insieme di movimenti differenti: figure geometriche, preghiere, danze femminili e rituali maschili provenienti dalla tradizione derviscia. La musica, creata da Gurdjieff, è ricca di armonia, melodia e ritmo. Questi movimenti producono un cambiamento nel corpo, nella circolazione sanguigna, nel ritmo respiratorio, portando uno stato di lucidità e di presenza cosciente.

Per prenotarti o per chiedere più informazioni compila il form sottostante:

    [recaptcha]

     

     

     

     

    “I seminari rappresentano un percorso di crescita e di conoscenza di sé per vivere in armonia con sé stessi e con gli altri.”

     
     
    Gurdjieff, maestro di danze, Pauline de Dampierre, movimenti e danze sacre, leggi dell'universo

    Qual' è il programma?

    •Movimenti e Danze Sacre nella tradizione di Gurdjieff.
    •Letture sull’insegnamento.
    Meditazione.
    •Ascolto della musica dal vivo.
    •Esercizi di attenzione e presenza.
    •Momenti di condivisione. 

    dove e quando?

    ASD Yama Karate Club Milano
    Via Giulietta Pezzi, 4
    Milano

    Scrivici per avere le date aggiornate 

    Orari: dalle 15.00 alle 19.00 il sabato e dalle 10.00 alle 16.30 la domenica
    (con pausa pranzo)

     

     

    Il prezzo del seminario, compreso di tutto quanto abbiamo elencato prima è di soli 160 euro 

     
    per prenotarti puoi chiamare alla segreteria della scuola (Riccardo Orlando: cell. 389 5212712)
    oppure cliccare il bottone qui sotto

    Ecco alcune recensioni dei nostri partecipanti

    A milano ho praticato per la prima volta le danze sacre di Gurdjieff, ispirato dal musicista e mistico Franco Battiato. Sono veramente un grande regalo di auto indagine e conoscenza di se stessi attraverso il movimento. Shurta è un insegnante magnifica
    Isaac Musso
    Conosco Shurta e il Lavoro delle Danze Sacre da quasi vent'anni. Una esperienza di meditazione che consiglio davvero a tutti coloro che sentono il richiamo delle Danze Sacre di Gurdjieff.
    Majid Valcarenghi
    Ringrazio questo insegnamento prezioso che mi permette di osservare me stessa e il mondo da uno spazio diverso, da un punto di vista più consapevole. Sono molto grata alla Scuola di Movimenti e al sig. Gurdjieff. ​
    Giulia Lilith Molino

    ☀Le danze dei corpi celesti… 

    “L’azione reale appartiene a uno stato dell’essere che va al di là del nostro funzionamento ordinario.
    C’è in noi un movimento perpetuo di energia che non si ferma mai, ma dà vita a molti altri movimenti di energia.” 

    Chi è l'insegnante del corso?

    Intervista, Shurta Fasan, ruolo del corpo, Danze Sacre, Gurdjieff, automatismi

    Shurta in quasi 30 anni ha condotto più di 700 gruppi tra seminari e ritiri intensivi. E’ Counselour certificata con una formazione in Gestalt, Terapia del respiro, Astrologia e Danza contemporanea.

    FAQ

    Most frequent questions and answers

    Certamente, il corso è adatto a tutti

    L’approccio di Shurta è prettamente pratico ma non mancano momenti di letture 

    Sono graditi abiti bianchi o grigio chiaro, senza scritte o loghi in evidenza

    No, il pranzo è libero, ma può essere un ottimo momento di condivisione tra i partecipanti al corso

    Il seminario ha un costo di 130 euro e ha una durata di 2 giorni