I Movimenti e le Danze Sacre sono un’antica disciplina tramandata per aiutare l’essere umano a contattare ed esplorare il proprio mondo interiore. Sono un insieme di movimenti differenti: figure geometriche, preghiere, danze femminili e rituali maschili provenienti dalla tradizione derviscia. La musica, creata da Gurdjieff, è ricca di armonia, melodia e ritmo. Questi movimenti producono un cambiamento nel corpo, nella circolazione sanguigna, nel ritmo respiratorio, portando uno stato di lucidità e di presenza cosciente.
“I seminari rappresentano un percorso di crescita e di conoscenza di sé per vivere in armonia con sé stessi e con gli altri.”
•Movimenti e Danze Sacre nella tradizione di Gurdjieff.•Letture sull’insegnamento.•Meditazione.•Ascolto della musica.•Esercizi di attenzione e presenza.•Momenti di condivisione.
ASD Yama Karate Club Milano
Via Giulietta Pezzi, 4
Milano
6 -7 Aprile
dalle 15.00 alle 19.00 il sabato e dalle 10.00 alle 16.30 la domenica
(con pausa pranzo)
Il prezzo del seminario, compreso di tutto quanto abbiamo elencato prima è di soli 130 euro
per prenotarti puoi chiamare alla segreteria della scuola (Riccardo Orlando: cell. 389 5212712)oppure cliccare il bottone qui sotto
Non perdere quest’occasione unica https://www.youtube.com/watch?v=zvE9y7Jz2X8
A milano ho praticato per la prima volta le danze sacre di Gurdjieff, ispirato dal musicista e mistico Franco Battiato. Sono veramente un grande regalo di auto indagine e conoscenza di se stessi attraverso il movimento. Shurta è un insegnante magnifica Isaac Musso Conosco Shurta e il Lavoro delle Danze Sacre da quasi vent’anni. Una esperienza di meditazione che consiglio davvero a tutti coloro che sentono il richiamo delle Danze Sacre di Gurdjieff. Majid Valcarenghi Ringrazio questo insegnamento prezioso che mi permette di osservare me stessa e il mondo da uno spazio diverso, da un punto di vista più consapevole. Sono molto grata alla Scuola di Movimenti e al sig. Gurdjieff. Giulia Lilith Molino
☀Le danze dei corpi celesti…
“L’azione reale appartiene a uno stato dell’essere che va al di là del nostro funzionamento ordinario.
C’è in noi un movimento perpetuo di energia che non si ferma mai, ma dà vita a molti altri movimenti di energia.”
Non perdere quest’occasione unica
Shurta in quasi 30 anni ha condotto più di 700 gruppi tra seminari e ritiri intensivi. E’ Counselour certificata con una formazione in Gestalt, Terapia del respiro, Astrologia e Danza contemporanea.
Posso partecipare anche se non sono un praticante esperto?
Certamente, il corso è adatto a tutti
C’è teoria anche o è solo pratica?
L’approccio di Shurta è prettamente pratico ma non mancano momenti di letture
Sono graditi abiti bianchi o grigio chiaro, senza scritte o loghi in evidenza
è previsto un pranzo di gruppo?
No, il pranzo è libero, ma può essere un ottimo momento di condivisione tra i partecipanti al corso
Qual’ è il costo del seminario
Il seminario ha un costo di 130 euro e ha una durata di 2 giorni