fbpx
 

Seminario Residenziale

Rivolto alla trasmissione dell’insegnamento pratico di Gurdjieff 

Adatto a chi pratica i movimenti per la prima volta e a chi Lavora già da tempo.

 

Condotto da Shurta

 

 

Programma:
•Movimenti e Danze Sacre nella tradizione di Gurdjieff.
•Letture sull’insegnamento.
•Meditazione.
•Ascolto della musica.
•Esercizi di attenzione e presenza.
•Momenti di condivisione.

 

Quando e dove:
24 – 28 Luglio
Inizio: ore 10:00 del mercoledì; 
Termine: 16:30 della domenica.
Presso Centro Montauto
Loc. Montauto  Rapolano Terme (SI). 
Possibilità di arrivare la sera prima.

 

 

 

 

 

 

 

 

☀ Come arrivare:
•Per chi arriva in treno: Siamo a 10 km dalla stazione di Sinalunga sulla linea regionale Arezzo-Sinalunga e su quella nazionale Siena-Chiusi e a 8 Km dalla stazione di Rapolano Terme.
•Per chi arriva in auto: Percorrendo il raccordo Siena-Bettolle prendere l’uscita Arezzo-Lucignano- Rigomagno subito sotto gli svincoli c’è una rotonda: seguire le indicazioni per Arezzo-Lucignano. Qualche centinaia di metri dopo si arriva ad un passaggio a livello, dopo averlo superato ci si trova di fronte il Bar Trombetta: svoltare a sinistra. Percorrere la strada, superare un secondo passaggio a livello e, circa 500 metri dopo, subito dopo una curva, sulla destra della strada c’è una chiesa gialla, la strada che viene a Montauto è immediatamente prima della chiesa, sempre sulla destra.

 

Per confermare la propria presenza e/o per ulteriore informazione:

scrivere nella bacheca rossa qui in basso, oppure telefonare alla Segreteria della Scuola 
(Riccardo Orlando: cell. 389 5212712)

 

☀ Shurta (Annalisa Fasan) è Counselor certificata con una formazione in Gestalt, Terapia del respiro, Astrologia e Danza contemporanea.
Inizia il suo percorso spirituale in Italia molto giovane, a 19 anni, quando sperimenta le meditazioni di Osho, che diverrà poi il suo Maestro. A queste Shurta affianca numerose esperienze in campo terapeutico, per poi aprirsi alla dimensione mistica dello Zen e del Sufismo.
Il suo percorso la conduce in India a Pune, dove vive per sette anni nell’Ashram di Osho, e dove incontra le Danze Sacre di G.I. Gurdjieff, che segneranno una svolta decisiva nella sua vita.
L’amore per questo Insegnamento la condurrà negli Stati Uniti ed in Francia alla ricerca delle origini, attraverso le persone che lavorarono direttamente con G.I. Gurdjieff. Riceve importanti indicazioni sul Lavoro a New York dalla figlia di G.I. Gurdjieff, Dushka Howard, e a Parigi da Solange Claustres, psicoanalista e terapista allieva diretta del Maestro e insegnante dei Movimenti, a lui vicina fino alla sua morte. Continua a leggere…

Per informazioni e iscrizioni contattaci

[recaptcha]


Luogo
Centro Montauto
Località Montauto
Rapolano Terme (SI)

Data
24 Luglio - 28 Luglio