fbpx
 

Seminario residenziale in Sicilia

 Residenziale dal 27 Agosto al 1 Settembre

 

Una villa antica nascosta tra alberi secolari, immersa in una natura selvatica e rigogliosa nella campagna che separa l’Etna dal mare sulla costa orientale dell’isola, un luogo dove percepire l’essenza e l’origine della vita.
Questa è la sede che ospiterà il Seminario di sei giorni in Sicilia.

 



Immersi tra le energie potenti degli elementi, danzeremo musiche che richiamano antiche atmosfere e leggi dell’universo. Grazie al Lavoro di Gurdjieff, attraverso posture e sequenze di movimenti fuori dall’ordinario, potremo fare pratica di connessione interiore, risvegliare dentro di noi gli elementi del maschile e del femminile attraverso antiche danze dei guerrieri dervisci e danze sacre e rituali praticate in templi e luoghi di culto, osservare una nuova consapevolezza con la quale fare esperienza dell’essere “qui ed ora”.


“Tutto ciò che vive si evolve o declina in un movimento incessante di energia. Le leggi che sottostanno a questo processo universale erano conosciute dalla scienza antica, che aveva assegnato all’uomo il suo posto nell’ordine cosmico. Secondo Gurdjieff, le danze sacre, tramandate nei secoli, incarnavano i principi di questa conoscenza, permettendo di affrontarla in modo dinamico e diretto.”

 

Un viaggio all’interno di noi stessi, in connessione con le profondità infuocate del vulcano e la mutevolezza del mare. La musica dal vivo scandisce ogni fase del lavoro ed è parte integrante dell’esperienza, dell’alchimia interiore, in quanto ha una relazione intima con il significato delle danze.

 

“Nell’universo tutto è uno, cambiano solo le proporzioni. Nell’infinitamente piccolo troviamo le stesse leggi dell’infinitamente grande… La struttura interiore dell’uomo è in grado di generare e manifestare proprità di natura divina.”

 

⭕ Programma:

* pratica dei Movimenti e delle Sacre Danze nella tradizione di Gurdjieff con la musica dal vivo
* letture di gruppo
* passeggiate meditative
* meditazioni di Osho
* ascolto della musica
* momenti di scambio e condivisione
* lavori pratici e preparazione dei pasti

⭕ Quando:

Inizia alle 16:30 di martedì 27 agosto e termina alle 15.30 di domenica 1 settembre.

⭕ Dove:

Un luogo di arte, incontri, ritiri, cerimonie ed eventi, immerso nella natura tra l’Etna e il Mar Mediterraneo.
Agriturismo Femminamorta
Strada Provinciale 2/I-II, 188, Carruba di Riposto
Riposto (Catania)
https://www.facebook.com/Pennisi.b.b/

 

 

⭕ La prenotazione include:

* Partecipazione al seminario.
* Pasti a base di cibi vegetariani e due tea breaks al giorno.
* Uso della piscina.

⭕ Pernottamento

Presso la struttura sono disponibili soluzioni in camera singola, doppia o multipla da concordare a seconda delle proprie esigenze. E’ disponibile anche un’area campeggio con tenda glamping o tenda propria.
Per info sul pernottamento contattare: Tiziana 3381536208 – tizianacicero@gmail.com

Al termine del Seminario avrai avuto l’opportunità di sperimentare un nuovo modo di entrare in connessione con i tuoi pensieri, le tue emozioni, le tue sensazioni.
Per partecipare al seminario non è richiesta una particolare preparazione fisica, artistica, studi o esperienze precedenti.

Se si desidera partecipare al seminario, compilare la bacheca qui in basso, oppure telefonare alla Segreteria della Scuola (Riccardo Orlando: cell. 3895212712)

Per informazioni e iscrizioni contattaci


Luogo
Agriturismo Femminamorta
Strada Provinciale 2/I-II, 188
Carruba di Riposto

Data
27 Agosto - 01 Settembre