L’armonia con se stessi e con gli altri è il senso profondo dei Movimenti e Danze Sacre di Gurdjieff. Il seminario offre un percorso di crescita atto ad approfondire la conoscenza di se stessi.
È adatto a chi pratica i movimenti per la prima volta e a chi lavora già da tempo nell’insegnamento di Gurdjieff.
☀Programma:
•Movimenti e Danze Sacre nella tradizione di Gurdjieff.
•Letture sull’insegnamento.
•Meditazione.
•Ascolto della musica.
•Esercizi di attenzione e presenza.
•Momenti di condivisione.
☀Un percorso di conoscenza di sé:
I Movimenti e le Danze Sacre sono un’antica disciplina tramandata per aiutare l’essere umano a contattare ed esplorare il proprio mondo interiore. Sono un insieme di movimenti differenti: figure geometriche, preghiere, danze femminili e rituali maschili provenienti dalla tradizione derviscia. La musica, creata da Gurdjieff, è ricca di armonia, melodia e ritmo. Questi movimenti producono un cambiamento nel corpo, nella circolazione sanguigna, nel ritmo respiratorio, portando uno stato di lucidità e di presenza cosciente.
I seminari rappresentano un percorso di crescita e di conoscenza di sé per vivere in armonia con se stessi e con gli altri.
☀Le danze dei corpi celesti…
“Dietro il movimento visibile vi è un altro movimento, che non si può vedere e che è tuttavia molto forte, da cui dipende il movimento esteriore. Se questo movimento interiore non fosse così forte, il movimento esteriore non avrebbe nessuna reazione.”
☀Dove e quando:
Presso Spazio Zero – Villa Miani
Via Giambattista Tiepolo 12
Orario: 15,30-19,30 il sabato e 10,00-16,30 la domenica
Sono richiesti vestiti comodi, possibilmente di colore bianco o comunque chiaro, senza scritte e un paio di calzini.
☀ Per ulteriori informazioni e/o confermare la partecipazione al seminario, compilare la bacheca qui in basso, oppure telefonare alla Segreteria della Scuola (Riccardo Orlando: cell. 3895212712)
Per informazioni e iscrizioni contattaci