fbpx
 

DANZANDO IL SACRO FEMMINILE

RESIDENZIALE DEDICATO ALLE DONNE

 

 

Un seminario per esplorare e riscoprire interiormente un Femminile ormai dimenticato, attraverso ritmi sacri e Danze praticate anticamente nei templi e luoghi di culto.
 
Tre giorni dove potremmo osservare e fare esperienza diretta di grazia e bellezza, diventando più consapevoli del corpo, dei pensieri e delle emozioni, assistendo così alla nascita di un sentire più raffinato.
 
Le Danze sacre di Gurdjieff sono dei “messaggi in movimento” provenienti da un tempo in cui la danza e l’Arte rappresentavano un linguaggio concreto usato per trasmettere la Conoscenza e per svolgere rituali in connessione con la natura.
 
Il corso è aperto a tutte le donne e non richiede particolari capacità fisiche o esperienze precedenti.
 
 
Programma: pratica dei Movimenti e delle Danze Sacre di Gurdjieff per le donne, letture sull’insegnamento, meditazione, ascolto della musica, esercizi di attenzione e presenza, condivisione delle esperienze.
 
 
Orari e date: da venerdì 8 gennaio ore 10.00 a domenica 10 gennaio ore 16.30


Dove: L’Istituto Osho Miasto, è il più grande centro in Italia del Maestro Osho, situato a Casole d’Elsa, in provincia di Siena, lontano dalle città, in una natura incontaminata. Silenzio, spazio interiore e celebrazione.

 
Per ulteriori informazioni e per confermare la propria presenza al seminario, scrivere nella bacheca qui in basso, oppure telefonare alla Segreteria della Scuola (Riccardo Orlando: cell. 389 5212712)
 
Sono richiesti per la pratica delle danze vestiti comodi, possibilmente di colore bianco o comunque chiaro.

Per informazioni e iscrizioni contattaci


Luogo
Istituto Osho Miasto
Podere San Giorgio, 16
Casole d'Elsa (SI)

Data
08 Gennaio - 10 Gennaio